Gothic & Dark Age

Guerra Nel Settore Gotico della Galassia, WH40K

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 30/8/2006, 23:31




image


Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K or semplicemente WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico, prodotto dalla inglese Games Workshop incentrato su un'ambientazione futuristica che prende ispirazione dal libro Fanteria dello spazio. Il gioco ruota intorno a miniature in scala 28mm (approssimativamente 1:65) prodotti dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra. Il gioco richiede una combinazione di tattica e fortuna.

Warhammer 40K è il fratello fantascientifico di Warhammer Fantasy. Warhammer 40K permette un gioco meno legato ai reggimenti e al movimento in formazione, e utilizza armi più avanzate.

Breve riepilogo

Ogni giocatore assembla un'armata, che consiste in miniature di metallo bianco e plastica da modellismo, ognuna delle quali rappresenta in genere una singola figura militare tra le razze presenti nell'universo di Warhammer. Queste armate sono composte in base alle regole incluse nel regolamento di Warhammer 40.000, come anche nei Codex, dei volumi di regole specifici per armata. La grandezza e la potenza dell'armata è determinata da un sistema a punti, ove ad ogni unità è assegnato un valore in punteggio, proporzionale al suo potenziale sul campo di battaglia. Prima di una partita i giocatori si accordano su quanti punti useranno al massimo per creare le loro armate e entrambi comporranno un'esercito che non superi tale limite, basandosi sulle miniature possedute da ognuno. Le partite normali si giocano fra i 500 e i 2000 punti (usualmente 1500) ma possono anche essere molto più grandi (3000 punti in genere). Inoltre, ci sono regole per scontri molto più piccoli. Le partite durano in genere dalla mezz'ora alle molte ore, in base alla dimensione degli eserciti in campo.

Il gioco si divide in turni, con ogni giocatore che sceglie azioni specifiche per tutte le sue unità nel suo turno; i giocatori utilizzano dadi per determinare il risultato di queste azioni (movimento, fuoco, attacco in corpo a corpo, poteri speciali, etc). Ad ogni battaglia, nella preparazione, è assegnato un gruppo di regole aggiuntive e una o più condizioni di vittoria (chiamate nell'insieme "scenario"). Il tipo di battaglia più comune è "ricerca e distruzione" (che è lo scenario base per la terza edizione), che finisce in sei turni, in cui la vittoria va al giocatore che controlla la maggioranza dei quattro quarti in cui il campo viene diviso; obiettivi più complessi possono includere combattimenti notturni, assalti a bunker, imboscate, etc. Altri tipi di scontri includono semplicemente l'obiettivo di annichilire l'esercito avversario.

Alcuni giocatori organizzano una serie di scenari, chiamate campagne, dove due o più giocatori combattono l'uno contro l'altro. Queste campagne possono avere delle loro regole particolari, e seguire una sorta di "traccia", di storia, che può essere alterata a seconda degli esiti delle battaglie stesse. Quasi ogni anno, si tiene una campagna globale in cui i giocatori inviano i risultati delle loro partite alla Games Workshop. Questi risultati vengono raccolti, e tutti assieme influenzeranno la storia del gioco, cosa che sarà tenuta in conto nei seguenti libri o regolamenti. La campagna più recente è stata La Caduta di Medusa V appena conclusa e di cui si sapranno i risultati il 6 settembre prossimo.

sito ufficiale Games Workshop


lo conoscete? ci giocate ?
io lo amo ,gioco il Caos che ha un BG (background) fenomenale (come tutte le altre fazioni trall'altro) , ci spendo sopra un patrimonio ma ne vale tutto...

...DEATH TO THE FALSE EMPEROR!!!

image


 
Top
Dark_me
view post Posted on 31/8/2006, 00:15




beh, non dovrebbe essere male^^
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 31/8/2006, 18:16




èèèè bellissimo!!!
 
Top
2 replies since 30/8/2006, 23:31   100 views
  Share