Gothic & Dark Age

Streghe ed altri terrori notturni

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 21/8/2006, 00:52




Ho trovato questo pezzo su di un libro di lovecraft , mi è piaciuto e l'ho voluto riproporre...buona lettura


Gorgoni , idre , chimere , le terribile storie di cileno e delle arpie continuano a riprodursi in virtù della supersatizione: eppure , le preesistono.
Esse sono copie , modelli esemplari i cui archetipi sono in noi e sono eterni. Come potrebbe altrimenti impressionarci il racconto di fatti che , in perfetta coscienza , riconosciamo come falsi ?
Forse siamo in grado di percepire direttamente il pericolo di queste creatuire e temiamo che esse facciano del male al nostro corpo ? Nient'affatto! Questi terrori sono di più antica origine , risalgono oltre il corpo e senza il corpo sarebbero esistiti ugualmente...
Che il genere di paura qui trattato sia puramente spirituale o che sia , in proporzione , tanto più forte quanto senza oggetto apparente sulla terra e che predomini nel periodo dell'infanzia innocente , sono problemi la cui soluzione consetirebbe maggior comprensione della nostra esistenza ante-mondana , e ci permetterebbe di gettare almeno uno sguardo nell'oscuro regno della preesistenza.
Charles Lamb

 
Top
0 replies since 21/8/2006, 00:52   145 views
  Share