Gothic & Dark Age

I miei sogni..., Sogno Spettrale

« Older   Newer »
  Share  
Aleksandra
icon2  view post Posted on 19/6/2006, 01:30




Dico subito ke io ho 1 gran bella fantasia x fare questi sogni...e nn sn l'unica ke lo afferma...cmq eccovi il mio sogno + strano, ancora nn sn in grado di interpretarlo: se qualcuno mi dasse 1 mano gliene sarei molto riconoscente... ^_^

Indosso 1 abito bianco, tipo pigiama da notte mezzo trasparente e sn scalza...è notte fonda e c'è la Luna piena.
Mi accorgo di camminare in un bosco, ma comincio a provare paura...sento dei rumori ke si avvicinano a me, allora
spaventata mi metto a correre senza sapere dove sto andando. Finche stanca non arrivo a un lago. Mi sento al sicuro lì...
e non so per quale motivo entro in acqua, eppure non so nuotare e ho paura delle preofondità...ma io vado sempre più giù...
finchè nn mi sento soffocare i polmoni dall'acqua e mi sveglio...


PS: Ditemi 1 po' voi se è preoccupante ed è 1 cosa seria o dovrei cercare di guardare pochi film horror!? E nn è la prima volta ke mi capita di fare questo sogno... :unsure:
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 23/8/2006, 11:28




non saprei come aiutarti....hai provato a cercare su inernet ? dovresti trovare qualcosa per interpretare i sogni...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 23/8/2006, 11:41




Questo era di molto tempo fa'...ora nn mi fa' più paura ^_^ . Cmq mi ero fatta prestare da un'amica un vecchio libro di
S. Freud x l'interpretazione dei sogni. E aver fatto un sogno del genere ha solo 2 significati:
-Il primo era che io sto cercando qualcosa che nn riesco a trovare; e sprofondare nell'acqua in quel sogno, può star a sognificare che
debba scavare nel passato per trovare la risposta.
-Il secondo significato del sogno poteva essere che invece c'è qualcosa che mi turba ultimamente, e io nn riesco a darmi risposte. Potrebbere
essere il minore dei mali che però col tempo può distruggermi...

Io ho seguito la seconda opzione...
visto che ultimamente, come tu già sai,
mi sto facendo male da sola con una cotta...

Quello di cui parlavo ieri sera con Dark_me era un'altro sogno ancora più terribile. Capita a tutti di fare incubi la notte, ma mi ero ritrovata in un punto in quel sogno che volevo solo uscire e svegliarmi...mi ricordo che urlavo e piangevo dicendo che dovevo svegliarmi, credevo quasi che fosse una realtà...dopo 5 minuti però mi sn svegliata con ancora la paura e il terrore addosso...nn voglio addormentarmi ancora così. Adesso passo un po' la notte in bianco e dormo di meno. Al posto delle solite 8 ore sn calata a 6...ma x me è meglio così. Ho quasi avuto la sensazione di esser morta x un'istante...
A te nn è mai successo Gothic?
 
Top
Armand85
view post Posted on 23/8/2006, 12:07




Che sogno terribile.. per fortuna non l'ho mai avuto e spero di non averlo mai...non so cosa possa significare...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 23/8/2006, 12:27




incubi così forti non ne ho mai avuti ...l'unico incubo , se così si puo chiamare , che ho avuto era : vedevo tutto come se fosse reale , e correvo correvo , quando ad un certo punto cado nel vuoto , e la sensazione di vuoto è talemtne forte che mi sveglio all'istante sudatissimo...ma non ha nulla ha che vedere con i tuoi...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 23/8/2006, 13:35




Cadere nel vuoto...ci sn un po' rimasta quando l'ho letto. Alle volte mi è successo di cadere nel buio...e nn sn mai riuscita
ad interpretarlo questo segno. Sul libro della mia amica nn ero riuscita a trovalo "vuoto"...so sl che nn è affatto piacevole provare
quelle sensazioni. Vi pongo una'altra domanda adesso:
Avete mai avuto paura di addormentarvi?



Edited by Aleksandra - 23/8/2006, 15:45
 
Top
Dark_me
view post Posted on 23/8/2006, 13:52




paura di addormentarmi... si ma non per i sogni, perche non so mai cosa potro sognare... piu che altro provo paura per quello che mi aspetta il giorno dopo...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 23/8/2006, 14:03




no non ho mai avuto paura di addormentarmi , anzi io sto cercando un modo per essere "cosciente" quando sogno...

mi spiego : quel sogno in cui cado nel vuoto io lo vivo come se fosse vero , io sono cosciente , reagisco a ciò che vedo e sento all'interno del sogno come se fossero cose reali...per chi sa di cosa parlo è come una specie di proiezione astrale , solo che la vorrei tutte le volte che mi addormento
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 23/8/2006, 14:54




Scusate x prima, avevo problemi di connessione e avevo mandato il messaggio 2 volte :P . Cmq Gothic, da quello che ho studiato fino adesso in psicologia, e che ho letto nel saggio "L'interpretazione dei sogni" di S. Freud. Nn si è mai coscienti quando si sogna: è il subcoscio che pensa e interagisce nel mondo...forse il tuo ego potrebbe influenzarlo in qualke modo, ma nn si può mai sapere. Nn vorrei cmq essere adesso troppo accademica, cmq è difficile cercare di far ripetere il sogno: perchè è il tuo Super-Io che decide che farti rifare quel sogno o meno. Però alle volte se una xsona si mantiene concentrata può darsi anke che li riesca...
è difficile...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 23/8/2006, 17:16




quello che intendo io è esattamente uguale alla proiezione astrale , solo che il corpo invece di "meditare" dorme...

per chi non lo sapesse la proiezione astrale è uno stato in cui il corpo giace immobile nella posizione del Loto e con la mente ricrea un mondo da zero in cui ci si rilassa , la complessità di questo stato è il ricreare le forme ed i colori...se non ci credete provate a chiudere gli occhi ed immaginare di vedere una mela rossa...agli inizui dubito che riuscirete anche solo a vdere la mela...dopo un po di volte appaiono i contorni della mela , e dopo ancora si riesce a vederne i colori...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 23/8/2006, 21:25




Questa storia della proiezione strale nn mi è mai capitata; e sinceramente se nn me l'avessi spiegata nn saprei ancora che cosa fosse... :huh: .
Quindi affermi che in quel modo tu possa ricreare forme, colori e immagini: sognando quello che ti pare...adesso capisco xkè ttt le volte vuoi che sia così :D .
Nn sarebbe male se potessimo crearci noi i sogni...non vedremo mai l'ora di andare a dormire :P . Ma mi pare una cosa difficile...io nn c'ho mai provato
xiò nn so che dirti...Di certe cose che nella vita nn si imparano, si sanno e basta. E Questa è una di quelle poche cose. Nn so che dirti...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 24/8/2006, 00:28




sarebbe il massimo...per questo voglio sviluppare la capacità di ricreare forme e colori e successivamente la proiezione astrale , così la mente si rilassa ed il corpo riposa...che libidine sarebbe...

Edited by (\(\GoThic)) - 24/8/2006, 01:40
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 24/8/2006, 01:09




Ma poi nn è detto che sogni tt le volte -_- ...e io vorrei solo non sognare quando dormo...come la maggior parte delle mie amike. Cmq nn sempre è una piacevole sensazione, come dici tu. Alle volte può far anke male sognare. Una volta ho avuto un sogno che preannunciava la mia morte: sarei dovuta morire annegata. La mattina quando mi sn svegliata ho ritrovato il cuscino tutto bagnato e sporco di sangue. La sensazione che ho avuto nel sogno, di annegare, era stata talmente forte che mi ha fatto sanguinare il naso...perciò: x me nn è mai piacevole. Io ti dico solo di stare attento a ciò che fai...nn sempre i sogni sn tanto belli.
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 24/8/2006, 09:12




appunto li vorrei fare a comando
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 24/8/2006, 16:12




Io penso questo: nei sogni nulla e a tuo comando. Quando si sogna l'unica parte di te che può interagire e comandare: è il tuo subconscio. Di giorno quando sei sveglio, sei cosciente di ciò che fai: perchè è il tuo Ego che comanda. Ma di notte quando dormi: comanda solo il Subconscio, ed è lui quello che prende le decisoni. E tutta una questione di equilibrio...quello che hai detto potrebbe anke essere fattibile: ma solo perchè il tuo ES(istinto del piacere) è l'unico che può influenzare l'altra parte inconscia della tua mente. Ma è una cosa complicata per il vero...tu provaci, poi se hai risultati avvisaci ^_^ .
 
Top
25 replies since 19/6/2006, 01:30   402 views
  Share