Gothic & Dark Age

kos'è satana?, † un protettote o un distruttore †

« Older   Newer »
  Share  
†kold†666†
view post Posted on 12/4/2006, 12:19




mi kapita spesso di essere additata kome una satanista, una bestia di satana...e kosì via..
immagino di non essere l' unika.
Si dice ke quando una persona si sente vittima kontinua di akkuse, a lungo andare si sentirà veramente cio di kui viene akkusata...un po' komplikato da spiegare.
voi kome vedete la figura di Satana?ve ne hanno tanto parlato kon avvertimenti e paure da farvi venire la nausea o vi hanno spinto piano piano fra le sue braccia?
Io personalmente lo vedo kome un fratello, un amiko...ma niente di piu...non è certo il mio dio.
Non prego ke mi aiuti nei momenti di diffikoltà.
Ma se dovessi essere messa alle strette e dovessi scegliere fra dio e satana..beh..sceglierei...il mio amiko.
voi?


Attached Image: under_the_rose.gif

under_the_rose.gif

 
Top
Dark Paine
view post Posted on 12/4/2006, 17:16




io nn c credo in satana...x me nn esiste
 
Top
The -K-
view post Posted on 12/4/2006, 21:05




Satana è una figura che mi ha sempre affascinato, almeno da quando sono stato abbastanza maturo da considerare la religione qualcosa di diverso da una semplice abitudine. Niente più di un interesse generale per l'occultismo però.
Più in particolare una figura che mi attrae molto è quella di Lucifero. Soprattutto da quando sono venuto a conoscenza del fatto che la storia di Lucifero che ci raccontano fin da bambini è una rivisitazione cristiana. Nel mito originale la ribellione di Lucifero non è stata il voler dimostrare di essere pari a Dio, ma il portare la ragione agli uomini dopo che Dio li aveva privati delle loro facoltà. Una specie di Prometeo insomma.
Ecco, dopo aver letto ciò (anche se non sono sicuro di quanto sia affidabile, magari Gothic può dirmi se ho detto una minchiata che mi pare se ne intenda di più) per me Lucifero è diventato il simbolo della ragione umana che lotta contro ogni forma di fanatismo e di legge assoluta.
Concludendo quindi, identificando Lucifero e Satana (che mi pare non sia una cosa proprio esattissima), per me Satana è il simbolo dei miei principi di vita.
Non posso dire di credere in lui o venerarlo visto che sono... indifferente religioso diciamo.
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 13/4/2006, 18:32




in questo caso K non so dirti granchè...non lo sapevo neanche io...so solo che lucifero e satana sono 2 "entità" separate , unite dalla mente di un certo poeta di nome Dante Alighieri per la sua famosa Divina Commedia , in relatà satana (inteso come "male") possiede una trinità esattamente come dio (inteso come bene) ossia :la bestia (il cui numero è il famoso 666) , il dragone (di cui non so nulla) ed il falso profeta ( che ritengo si possa riallacciare alla figura di Lucifero)

ritornando OnTopic , per me satana , come dio , non esiste è frutto della mente contorta di qualche prete imbecille di 2000 e passa anni fa...
in ogni caso come dice Kold , se un giorno verrà davvero il giorno dell'apocalisse come lo descrive la Bibbia io mi schiererò con satana , poichè Dio non è tutta la bonta che ci vogliono far credere e se Satana è il suo contrario vuole dire che è decisamente più "buono e gentile" quindi mi sembra logico schierarmi dalla sua parte.

ultimamente cmq ho delle concezioni tutte mie , derivate da congetture fatte dopo la lettura di un libro su atlantide , in cui penso che tutta la storia delle divinità sia solo un ricordo di una popolazione extratterrestre che governò la terra milioni di anni fa...ma questa è un altra storia
 
Top
†kold†666†
view post Posted on 14/4/2006, 12:11




be, si, è un' altra storia...ma tutto ne ha una...
ke arriva dalle origini... dai popoli ke avevano bisogno di trovare spiegazioni a qualsiasi fenomeno...kissà mai ke è quella giusta
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 14/4/2006, 13:12




non lo sapremo mai...tutto ciò che l'uomo a fatto dalla sua nascita (circa 8 milioni di anni fa) a circa il 40000 A.C. ci è completamente ignoto...e gli archeologi per risolvere questo problema hanno detto che durante questi 7 milioni di anni e passa l'uomo se ne è stato buono buono su di un isola a guardare il cielo =.='
 
Top
*Parvati_Quarta*
view post Posted on 16/4/2006, 22:47




satana...°-°
nn credo in Dio...e cm tale nn credo in lui...
l'immagine del cattio affascina ma cmq...anche quando creevo...nn mi attirava
 
Top
Dark Paine
view post Posted on 17/4/2006, 10:11




cm dicevo, neppure io credo in satana..perchè quella non è la mia religione...e la mia religione predica la non esistenza di un "male" onnipotente, grande, grosso, brutto e cattivo...semplicemente è la natura umana cattiva..non quella divina..sarebbe un insulto dire che questo o quell'altro dio è malvagio....almeno, io la penso così ^ ^
 
Top
*Parvati_Quarta*
view post Posted on 17/4/2006, 12:16




...infatti...cmq la religione nn sarà mai perfetta xkè è proprio l'uomo a manipolarla...basta vedere gli islamici-__-
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 17/4/2006, 14:47




CITAZIONE
Non esistono religioni vere e religioni false , esistono solo persone che con la loro capacità di parlare e sentire sono in grado di renderle più o meno credibili.
Gotthold Ephram Lessing

 
Top
*Parvati_Quarta*
view post Posted on 17/4/2006, 20:34




bn...quello ke ho dettoXD
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 18/4/2006, 12:54




XD XD XD
 
Top
Armand85
view post Posted on 17/7/2006, 15:50




Devil is a loser and is my bitch!!! XD
 
Top
Nemesis®
view post Posted on 17/7/2006, 19:18




ma satana si mangia?

è un condimento asiatico per insalate?

questo è ciò che ne penso di satana
 
Top
Keirah
view post Posted on 14/11/2006, 20:54




da agnostica che sono penso che satana sia in realtà una rappresentazione del male, che però i cristiani e altre persone hanno impersonificato nell'angelo caduto.
 
Top
14 replies since 12/4/2006, 12:19   128 views
  Share