Gothic & Dark Age

Ayashi no ceres

« Older   Newer »
  Share  
*Mako*
view post Posted on 2/4/2006, 21:30




Ki lo ha mai letto? Ke dire: è favoloso! Ho quasi tutti i volumi dal primo fino al 13° (cioè l'ultimo)...è uno dei manga ke preferisco in assoluto! E' particolare...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 2/4/2006, 23:41




lo già sentito ma al momento non mi riocordo se l'ho letto , mi puoi dire il titolo in ita?
 
Top
The -K-
view post Posted on 3/4/2006, 13:14




Gothic, il titolo in italiano è... Ayashi no Ceres tongue.gif

L'ho letto prestato da una mia compagna del liceo (quando non ci spendo i soldi io mi leggo pure i fumetti per ragazze ^^). Ho anche letto un altro fumetto della stessa autrice (questo non in prestito ma l'ha comprato mi sorella, ghgh) e devo dire che non sono per niente male nessuno dei due. Magari non sono proprio il mio genere però...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 3/4/2006, 14:07




eppure lo conosco...bho...di che parla?

cmq che male c'è a leggersi i fumetti per ragazze??? quando mi capita leggo volentieri delle commedie sentimentali
certo non non credo riuscirò mai a comprare roba tipo Nana o Paradise Kiss ma nella vita tutto puo succedere...ovviamente per questo i miei amici mi sfottono ogni volta che si va in fumetteria
 
Top
*-*DaRk'OdY-cHaN*-*
view post Posted on 8/4/2006, 14:10




é meravigliosoXQ__________

ma nn il mio preferito
 
Top
*Mako*
view post Posted on 8/4/2006, 17:56




per creare questo manga l'autrice si è ispirata a una famosissima leggenda giapponese: un giorno un pescatore vede delle Dee che, scese dal Paradiso sulla Terra, stanno facendo il bagno in uno stagno e resta colpito dalla loro bellezza. Ruba le vesti a una di esse e le nasconde. Successivamente la Dea a cui era stato rubato l'abito incontra il pescatore e gli chiede se lui l'abbia per caso visto. L'uomo mente e le risponde di non saperne nulla; non ritrovando il suo vestito la Divinità non può tornare in Cielo e alla fine non le resta che sposare il pescatore e di vivere per sempre con lui.
Il manga inzia il giorno del 16° compleanno di Aya e Aki Mikage, due gemelli rampolli di una potente famiglia giapponese. Quello stesso giorno vengono portati nella suntuosa villa dei nonni materni e qui viene posta davanti ad entrambi una strana scatola di legno contente una mano mummificata!! Alla vista di tale oggetto da Aya si sprigiona una strana luce e il corpo di Aki viene ricoperto di ferite e il giovane sviene. Dopo tale fenomeno il nonno dei due ragazzi ordina che Aki venga soccorso e portato al sicuro e che Aya... venga uccisa. Si scoprirà più avanti che la Famiglia Mikage, a cui appartengono i due giovani, discende da una Tennyo (l'antica Dea Giapponese), che Aya ne ha ereditato i poteri e che è destinata a rappresentare un grave pericolo per la sopravvivenza e il potere della sua casata.
Il resto della trama si sviluppa tutto sulla fuga di Aya dai parenti (c'è si, il nonno che vuole la sua morte ma dall'altro lato c'è suo cugino Kagami che ne vuole sfuttare i poteri) e sulle difficoltà che lei e il suo innamorato Touya devono affrontare per vivere finalmente felici e contenti e, come se non bastasse, c'è persino da aiutare Ceres a ritrovare il suo Hagoromo (Veste Sacra) per poter così tornare in Paradiso

Edited by *Mako* - 8/4/2006, 18:57
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 11/4/2006, 22:52




sempre poco intricati i fumetti jap XD XD
 
Top
Demonheart
view post Posted on 16/6/2006, 22:53




è davvero stupendo! Secondo me, c'è stato un crollo nella narrazione nel settimo volume, ma è durato poco.
Ho anche l'anime, che devo finire di vedere. Di solito, preferisco sempre la versione cartacea (con pochissime eccezioni), ma stavolta devo dire che l'anime è altrettanto bello!
 
Top
7 replies since 2/4/2006, 21:30   122 views
  Share