Gothic & Dark Age

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2006

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 20/3/2006, 01:34




Promosso da Heineken Italia e organizzato da Milano Concerti s.r.l., Heineken Jammin’ Festival è ormai considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei.
Il consueto appuntamento di giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà sempre più ricco di artisti e iniziative collaterali che intratterranno il pubblico durante l’intera giornata.

Venerdì 16 GIUGNO
I Depeche Mode, saranno gli headliner della prima giornata di Heineken Jammin’ Festival. Lo scorso ottobre hanno pubblicato il nuovo album “Playing The Angel” dopo quattro anni di silenzio discografico (il precedente cd della band è “Exciter” del 2001) interrotto solo dai lavori solisti di Gore e Gahan (già protagonista sul palco HJF come solista nel 2003). Il gruppo britannico di Martin Gore, Dave Gahan e Andy Fletcher (gli ultimi due presenti nel nucleo iniziale del 1980 assieme a Vince Clarke e Alan Wilder) è stato il caposcuola del pop elettronico: fra i maggiori successi ricordiamo il singolo “Just Can’t Get Enough” (un immortale cavallo di battaglia firmato da Clarke, che dopo i DM ha dato vita agli Yazoo e suonato con gli Erasure) e l’album “Songs Of Faith And Devotion” del 1993, un capolavoro assoluto che ha dominato le classifiche di tutto il mondo.

Sabato 17 GIUGNO
I Metallica saranno per la seconda volta fra gli headliner dell’Heineken Jammin' Festival, dopo l'infuocato concerto nell'edizione del 2003 sulle note dell'ultimo album "St. Anger", che ha segnato un ritorno a sonorità più heavy e hard rispetto ai precedenti dischi d'inediti "Load" (1996) e "ReLoad" (1997). Ecco le tappe fondamentali della loro carriera: i Metallica di James Hetfield e Lars Ulrich hanno guadagnato il rango di band di culto del circuito rock underground americano grazie all'album d'esordio "Kill 'Em All" (1983). Con il terzo disco "Master Of Puppets" (1986) e il successivo tour con Ozzy Osbourne hanno conquistato posizioni di rilievo nell'airplay radiofonico. Il cd "Black Album" (1991) ha regalato loro notorietà planetaria e parecchi premi prestigiosi, fra cui un Grammy Award. Attualmente i Metallica sono in sala d'incisione per registrare il successore di "St. Anger".

La due giorni di musica sarà arricchita dalle performance di molti altri artisti del panorama internazionale che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Il prezzo del biglietto per la singola giornata è di 37,00 euro + diritti di prevendita, mentre l’abbonamento ai due giorni è di 55,00 euro + diritti di prevendita.
 
Top
0 replies since 20/3/2006, 01:34   84 views
  Share