Gothic & Dark Age

Subsonica

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 3/3/2006, 16:02




A me piace molto questo gruppo,tra le mie preferite Nuova Ossessione e Nuvole Rapide...comunque vi metto qualche cenno autobiografico giusto per...voi intanto ditemi se li avete mai ascoltati e se vi piacciono..cosa ne pensate insomma...

I Subsonica si sono formati nel '96 all'ombra dei Murazzi del Po, un quartiere turbolento ma ad alta densità musicale, dove pullulano i locali notturni e i centri sociali. Su queste sponde ha transitato buona parte della musica italiana del dopo-posse. E qui, negli altoparlanti dei club, ogni sera risuona ethnic-music: dal reggae al crossover, dal raggamuffin all'hip hop. Contagiata dalla nuova musica elettronica e dalle sperimentazioni dub ascoltate nei centri sociali all'ombra della Mole, la band ha deciso di miscelarle con formule più convenzionalmente pop. Dai Murazzi, quindi, il grande passo dei Subsonica verso le platee di tutta Italia, anche grazie alla preziosa opera creativa di Casacci, che oltre ad essere il chitarrista del gruppo è anche uno tra i produttori italiani più in voga.
Cresciuti nella realtà "alternativa" di Torino, quella dei centri sociali e dei Murazzi, i Subsonica sono diventati in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dal pubblico. Con contaminazioni tra hip hop, rock, dance e trip-hop

image


ho messo solo questo perchè l'intera biografia vi lascio immaginare quanto fosse lunga....beh..a voi la parola...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 5/3/2006, 01:17




a me piacciono molto , non ho nessun album , ma le poche cosa che ho snetito mi sono piacviute moltissimo
 
Top
dur biù
view post Posted on 21/8/2006, 11:36




sono in assoluto il mio gruppo preferito!!!!a me piacciono molto...:albascura,corpoacorpo,colpo di pistola,aurora sogna e la mitica diabolus in music con i linea 77!!!
ciux
 
Top
Armand85
view post Posted on 21/8/2006, 14:22




CITAZIONE ((\(\GoThic)) @ 5/3/2006, 02:17)
a me piacciono molto , non ho nessun album , ma le poche cosa che ho snetito mi sono piacviute moltissimo

Idem... Avete mai sentito "L'odore"? davvero stupenda...
 
Top
† Regan †
view post Posted on 21/8/2006, 18:33




piacciono anche a me, aurora sogna è bellissima poi!
 
Top
dur biù
view post Posted on 21/8/2006, 19:08




sisi se avete bisogno di qualche song,qualke foto o qualsiasi cosa io sono a disposizione!! :woot:
 
Top
5 replies since 3/3/2006, 16:02   109 views
  Share