Gothic & Dark Age

Ulver

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 24/2/2006, 00:32




I "lupi" del black metal nacquero nel 1992 con Carl Michael Eide alle percussioni e Kristoffer Rygg alla voce e ai sintetizzatori.

la loro discografia è composta da:
1995: Bergtatt
1997: Kveldssanger
1997: Nattens Madrigal
1998: The Trilogie
1998: Themes from William Blake's The Marriage of Heaven and Hell
2000: Perdition City
2003: 1993-2003 first decade in the machines
2003: Svidd Neger.
2005: Blood Inside.

ed è appunto di questo Blood Inside che voglio parlare : un album strano , sicuramente non metal e probabilmente neanche rock. Album che ti da un senso tale di angoscia e di oppressione da togliere il fiato , le voci clean sintetiche si mescolano a perfezione con le tastiere che creano delle atmosfere agghiaccianti.
Non so su cosa è incentrato , a livello di testi , l'album perchè l'ho scaricato e non mi sono mai messo a cercare testi , so solo che questa è musica "malata" , tanto bella quanto terrificante.
vi assicuro che ne vale l'acquisto anche ad occhi chiusi.

Vasquas se passi di qui mi diresti quale loro album è simile a questo e caso mai se ti va perchè non ci parli un po della loro storia prima della svolta avantgard
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 17/8/2006, 11:57




Grandi. Soprattutto Nattens Madrigal con Wolf and the Passion!

Comunque questa musica di cui parli è il Dark wave ed elettronica che gli Ulver mischiano, Perdition City è simile ma più sull'elettronica.
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 17/8/2006, 12:18




di loro ho solo Nattens Madrigal e Blood Inside...li adoro tutti e due
il primo ha solo un problema : la produzione davvero ma davvero pessima nel senso di qualità audio , mi ricorda molto i primi Immortal in Battle in the North sempre in fatto di produzione sia chiaro
 
Top
2 replies since 24/2/2006, 00:32   97 views
  Share