Gothic & Dark Age

Death rock, che cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 16/1/2006, 10:18




qua a firenze c'è un locale che alterna sabati metal a sabati goth/elettro/dark wave/post punk/death rock/ebm , io sono andato in tale locale solo nei sabati metal e sinceramente non ho assolutamente idea di cosa sia il Post punk , il death rock o l'ebm ,nel caso di goth/elettro/dark wave suppongo sia qualcosa tipo tecno ma cmq diverso , ad ogni modo non conosco nulla nemmeno di questi generi...

voi sapete qualcosa di questi generi ? li ascoltate?mi potrestre dire che cosa sono e magari qualche gruppo?
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 19/1/2006, 18:02




comincio a capire un po di che tipo di musica sia il death rock e l'ebm

il primo è un rock alla The Cure ma piu "oscuro" , il secondo invece è la parte elettro/tecno dell'industrial...

il death rock molto bello , l'ebm un po meno (non essendo io un fan della musica completamente elettronica tipo tecno e derivati, anzi direi che la odio...)
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 19/1/2006, 22:41




Ma io lo chiamerei Dark Rock quello dei The Cure non Death. Mai sentito parlare di Death Rock, ma sempre di Dark. Invece per me l'ebm è semplice Nu Metal. Anche perchè per me l'industrial Metal non esiste. Cmq techno ed elettronica sono generi stupendi. Soprattutto da ballare, e quando attacco non mi fermo più XD

Edited by †††Archetype††† - 19/1/2006, 22:43
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 20/1/2006, 01:02




...io ho sentito un "gruppo" ebm ed era tecno , si chiamano Front 242.

per il deathrock (ti giuro che si chiama così , ci sono anche siti internet e forum dedicati a sto genere) ho scaricato i "every new dead ghost" e come stile mi ricordano molto i cure ma con l'aggiunta di piu tastiere con effetti goticheggianti e con toni piu cupi nel sound in genere

io non la reggo la tecno...mi da sui nervi solo a pensarci...non so perchè eppure alle medie mi piaceva...poi ho scoperto master of puppets e la mia vita è cambiata...in meglio...perchè meglio metallaro solo...che truzzo e male accompagnato...non era propiamente così il detto vero????XDXDXD
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 20/1/2006, 17:43




Beh la techno non è truzza, la confondi con la house o la dance. Per me la techno è più alternativa del Metal, vedi i rave. Non sapevo che si chiamasse anche Death Rock , però io l'ho sempre chiamato Dark Rock. I gruppi Nu, o ebm come volete, fanno spesso pezzi solo techno o elettro.
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 20/1/2006, 19:37




non so come è da voi ma qua a firenze il truzzo medio ascolta solo ed esclusivamente tecno e dance, la house è per i Fashion (il truzzo all'ennesima potenza, quanto li incontrate Fuggite!!!!!)

non intedevo dire che i cure fanno death rock , intendevo che secondo me il death rock era simile al dark rock solo piu goticheggiante

io per Nu-metal intendo musica metal non tecno ma cmq corrotta da ingluenze elettroniche pacco, quindi gruppi come slipknot , korn , limpbizkit, sistem of a down (gli ultimi 3 fanno crossover ma rientra nel Nu), mudvaine , atreyu , hoobastank etc
per industrial mi rifo ai Ramstain ...non conosco altro di industrial metal

...insomma merda pura...

Edited by (\(\GoThic)) - 20/1/2006, 19:39
 
Top
dark-tear°
view post Posted on 17/6/2006, 12:43




ragazzi no non facciamo confusione adesso il death rock,il dark rock,l'ebm,l'industrial!!l'ebm è lontando dal death rock !
i Cure per cominciare sono uno dei gruppi più rappresentativi della dark-wave dove in alcuni album sentiamo anche delle influenze pop di quegli anni;il death rock è un genere che nasce quasi contemporaneamente al post-punk ,sempre appartenente al filone della cultura dark-goth,diciamo che la musica goth nasce proprio da qsto post-punk tornando al death-rock vi conseiglierei primi Cristhian Death,poi vi sono i Chants Of Maldoror,Cinema Strange,ecc..vengono classificati a volte come death-rock anke i Bauhaus(maggiori esponenti dark) ma facendo della musica un po' particolare sinceramente non si sa proprio come definirli..
 
Top
Nemesis®
view post Posted on 17/6/2006, 12:58




il Nu metal è solo una trovata di qualche cazzone che non capisce niente di musica ed ha sparso la voce; fino a 4-5 anni fa non esisteva come termine...
Korn, Soad, Slipknot e Limpbizkit fanno Cross-over e non Nu metal (vedesi P.O.D., Linkin Park, Disturbed).

Per quanto riguarda l'Industrial ci sono anche gli Static-X e in piccolissima parte gli Strapping Young Lad.

Per i gusti poi ognuno ha i suoi :D
 
Top
dark-tear°
view post Posted on 17/6/2006, 13:22




CITAZIONE (†††Archetype††† @ 19/1/2006, 23:41)
per me l'ebm è semplice Nu Metal.

EBM e Nu-Metal???
cosa c'entra ?
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 9/7/2006, 13:42




non si sa cosa voleva dire...ma lui ha idee tutte sua...

cmq io di death rock conosco solo i Every New Dead Ghost , e non sono male , dei Bauhaus ho sentito solo una canzone su di una radio Goth in streaming (Bela Lugosi's dead) , che cmq conoscevo già perchè della stessa canzone ho sentito la cover fatta dagli Opera IX (black metal band made in italy).Prima quando ho paragonato i The Cure al Death rock , l'ho fatto solo per dare un idea a chi non ha mai sentito nulla di death rock , così ho fatto un raffronto con un gruppo conosciuto

io ho accostato Ebm , Death rock , dark e goth solo perchè in un locale qua da me aperto solo il sabato sera , alterna sabati "only metal" ha serate "Goth" , e nelle serate "Goth" i generi che mettono sono Ebm , Death rock , dark e goth



CITAZIONE (Nemesis® @ 17/6/2006, 13:58)
gli Slipknot fanno Cross-over e non Nu metal

non so te ma gli slipknot sono considerati dalla critica mondiale come Nu metal , che poi mi facciano cagare (come tutti i gruppi che hai citato in questo topic) è un altra storia...io sono un defender of the faith of true metal quindi immagina quando mi possa piacere quella merdaccia made in usa scala Chart XD XD XD XD
 
Top
9 replies since 16/1/2006, 10:18   143 views
  Share