Gothic & Dark Age

Angel Sanctuary

« Older   Newer »
  Share  
(\(\GoThic))
view post Posted on 19/12/2005, 23:59




Voi che tingete il mare del colore dello zinco,che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in un fumo di polvere da sparo,che bruciate il cielo...
Voi che cercate di ripetere l'atto malvagio di Lilith,la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò sposa del Diavolo...
Voi,che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante nel cielo...
Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo.
Loro sono i messaggeri del creatore,sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
Non sono nè dei nè uomini...
Si chiamano angeli..."


Con queste parole si apre la saga di "Angel Sanctuary",manga dell'abile Kaori Yuki dove,atmosfere oniriche,profezie e figure mitiche si intersecano fino a creare una trama fitta e complicata,il tutto condito da una buona dose di sentimento.

TRAMA
Tutto ha inizio con alcune morti misteriose che avvengono nella città di Tokyo;c'è un solo denominatore comune:un videogioco chiamato "Angel Sanctuary".
E' il 1999 e un ragazzo apparentemente come tanti,Setsuna Mudo,"combatte"ogni giorno con i dubbi e i problemi della sua età,ma moltiplicati nel suo caso,per via del suo tormento:l'amore per la sorella,Sara,un amore incestuoso che li avvicina,li allontana,li avvicina e li allontana ancora.
A questo si aggiunge la vera natura di Setsuna:è infatti la reincarnazione di Alexiel,angelo femminile decaduto dopo aver partecipato alla guerra contro il cielo.
Ovviamente,quando gli viene rivelato dalla piccola Cry(maestra del drago,quattordicesima figlia del sovrano del regno di Gehenna dell'inferno-un demone insomma-),il ragazzo prende lei e la stravagante cugina Arakune per pazze.
Credere alla loro storia era pura follia:era vero che in un incidente in cui sua sorella e sua madre erano rimaste gravemente ferite lui era uscito miracolosamente incolume e che difficilmente rimaneva ferito in genere,ma da lì ad asserire che era addirittura la reincarnazione dello spirito di un angelo...
Intanto,Setsuna,continua la sua vita di tutti i giorni e la sua convivenza con i sentimenti per la sorella Sara,arrivando addirittura a richiedere il certificato di nascita di quest'ultima,aggrappato all'improbabile speranza di non essere realmente fratello e sorella.
Ormai era un'ossessione...
E neppure quando Sara gli presenta la sua amica Ruri,rimasta colpita da Setsuna,riesce a distogliere la sua mente dalla sorella.
Proprio Ruri,respinta dal ragazzo,cadrà prigioniera del gioco "Angel Sanctuary",diventando un pericoloso avversario per il giovane Setsuna,il salvatore.
Ma questo non è che l'inizio...
Proprio quando le cose sembrano prendere la piega giusta per i due fratelli,tutto ciò che Setsuna ed il suo spirito rappresentano,si fanno prepotentemente avanti sconvolgendo la vita del ragazzo che allora non avrà altra scelta se non quella di assecondarli per andare a riprendersi ciò che di più prezioso ha al mondo...

ho divorato questo manga in un mese (me lo presto un mio amico al ritmo di tre volumi per volta) e neanche l'avevo finito che lo comprai tutto in blocco , è gotico , romantico , violento , e soprattutto BELLO

la raffigurazione che questo manga da di dio è una delle cose che mi piacciono di piu : un essere ripugnante che uccide per il gusto di farlo , che gioca con la vita dei suoi figli come fossero bambole...bello

piccola gallery
CRYuser posted image
SARA E SETSUNAuser posted image
SETSUNAuser posted image
ALEXIELuser posted image
BELIALuser posted image
BELIALuser posted image

Edited by (\(\GoThic)) - 20/12/2005, 00:05
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 7/1/2006, 15:46




altre immagini:

user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
Demonheart
view post Posted on 16/6/2006, 22:56




Eccolo qua! IL mio manga preferito! Quello che ho adorato e che mi ha coinvolto più di tutti gli altri! Affascinante ed unico!
Poi, lo stile grafico di Kaori Yuki è quello che mi piace di più, in assoluto!
 
Top
2 replies since 19/12/2005, 23:59   234 views
  Share