Gothic & Dark Age

cosa devo fare?

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/11/2005, 13:04




Beh allora...questo è un problema che avevo previsto prima di accettare me stessa,ma non sapevo che facesse soffrire più di tanto me e soprattutto i miei genitori...è un problema che ho visto che voi non vi ponete...non rinnegate voi stessi,io si....io so quanto dispiacere procuri l'essere dark-goth ai miei genitori,so ciò che provano quando mi comprano i vestiti che adoro ma che loro non vorrebbero mai vedere..."ma io sono così" mi dicevo all'inizio...poi mia madre mi confessa che lei ci soffre tantissimo,che ha fatto tanto per immettermi in un ambiente di persone giuste e simpatiche (all'apparenza),che ha fatto tanto per non dirmi mai di no ai vestiti che prima mi piacevano...e lei era pfelice per ciò che ero...sorridente,fresca,solare....si,tutti mi dicevano che ero così...ed ora....in un istante...non c'è più nulla....dalla mia persona traspare malinconia,tristezza,solitudine...mia madre non capirà mai che io così sto bene...e si fanno questioni su questioni...mio padre che incolpa mia madre perchè lei mi compra i vestiti che voglio,ma io non voglio che soffra...voglio che anche una volta sola mi dica "stai bene!sei bella così!".....non accadrà mai....lo so...mio padre per questa situazione torna tardi a casa perchè non vuole stare in questo clima di tensione e silenzio e così lavora di più e rincasa il più tardi possibile...a me questa cosa pesa...tanto che ho pensato "posso sacrificare me stessa...nessuno se ne accorgerebbe..." così sto cominciando a vestirmi con le cosa che non apprezzo di più in assoluto ma che piace ai miei...all'inizio andava bene,poi mia madre mi ha detto che non devo sacrificarmi per loro...che non potrebbe mai perdonarsi se io facessi ciò che solo loro vogliono....ma cosa posso fare?? io non voglio che i miei soffrano...non li voglio vedere con il broncio quando chiedo di comprarmi quella gonna...ma se devo sacrificare il mio essere per loro forse dovrei farlo.... cry.gif
 
Top
goth mistress
view post Posted on 22/11/2005, 17:50




no allora, calma.
innanzitutto nn è vero che io il problema nn me lo pongo, semplicemente mi frega dei miei un po' meno, forse xchè ho capito che io nn avro' mai l'atmosfera serena che forse tu avevi in casa prima.
io mi rendo conto giorno dp gg che tt cio' che ho in fondo, che può farmi sorridere nei momenti bui, sn anche le piccole cs materiali che ho, cm i vestiti, eccetera. ed è normale xchè siamo ragazze, a qst eta' si può fare. ora se tu dovessi sacrificare anche qst aspetto di te (insomma pensa a qnt già fai x far vedere al mondo tt'altro di ciò che sei) tu crolleresti. e qst i tuoi lo devono capire. se continuano a comprarti le cs che ami sicuramente sn xsn intelligienti e vuoldire che a te ci tengono...e xciò sei fortunata...fidati...io +ttosto che sentirmi dire falsamente "stai bene" preferisco che mi dicano la verità: che nn gli piaccio. spiega loro che se ti amano ti devono accettare x cm sei, se vogliono la tua felicità nn devono sopprimerti...capiranno vedrai.
le cs che assolutamente nn devi stare a sentire sn qst:
1) tua madre che ti dice che ha ftt tnt x inserirsi in un determinato ambiente. potresti tranquillamente riderle in faccia dicendole qnt sia superficiale a pensare che qst sia la vera gioia, essere circondata di xsn ipocrite ma che xò hanno sempre il sorriso in faccia e sn di bella presenza e buona posizione sociale.
2) tuo padre che rincasa tardi. la cvolpa nn è tua. se fa csi si vede che gli va, ma un buon padre nn tornerebbe mai tardi a casa x nn vedere la figlia, e tuo padre ti vuole bene, lo sai...

detto ciò, fatti forza e parla cn loro, facendoli partecipi del tuo mondo. loro soltanto n vogliono sentirsi esclusi, tt qua...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/11/2005, 18:12




grazie...avete detto cose giustissime...ho sempre lottato con loro e prima o poi cadrò...ma fino ad allora tenterò l'impossibile...grazie per la fiducia e la forza....
 
Top
MySadLove
view post Posted on 22/11/2005, 18:27




sono d'accordo.... anch'io mi addossavo la colpa di tutto quando i miei si stavano per separare e tutto il resto....ma il fatto è che mi vestivo sempre piú in modo scuro....con il trucco pesante...come se questo mi protegesse....beh....quello che vorrei dirti è che tu non devi rinnegare te stressa...per qualsiasi motivo...come detto in precedente..se ti amano ti accettano....
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/11/2005, 20:54




capisco ma io non voglio che i miei soffrano...sto male quando li vedo lamattina che mi guardano i vestiti e pensano "quella non può essere mia figlia..." una volta mia madre involontariamente si è fatta scappare un "io non ho più una figlia o almeno non la riconosco!!"....beh da lì piango ogni volta che scelgo cosa mettermi....
 
Top
n3m3si
view post Posted on 23/11/2005, 17:13




nn è colpa tua......i mei o ci hanno fatto il callo o capiscono ke nn servirebbe a nulla venire a dirmi cosa indossare o no......la mia mamma xò si sta preoccupando xkè dice ke mi vede sempre triste e xkè nn mangio...anke se lei è convinta ke io sia a dieta....meglio x lei.......neanke a me...come a nessun'altro suppongo....piace fare preoccupare o soffrire i miei genitori...ma neanke a loro piace fare soffrire me.....x qnt riguarda l'ambiente ti capisco benissimo...ci tengono un sacco.....conoscono i genitori di tutte le xsn ke frequento,rigorosamente medici o avvocati,hanno fatto di tutto x farmi stare a contatto cn gente di qst "rango sociale" della qual cosa nn mi importa nulla.......e il massimo ke fanno e kiedermi di tanto in tanto :"visto cm si veste bene giulia????ma ke bella qll maglia rosa..la vuoi????basta cn qst nero.....ma ke colori cupi ke ti piacciono........xò nient'altro.......
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/11/2005, 17:20




eh già....il fatto è che quando voglio dei vestiti decenti mia madre mi fa "ma non puoi uscire così!!! questi vestiti sono eleganti e non puoi metterli per strada!!!" capirai poi....una gonna lunga e un corpetto....!!!!!
 
Top
n3m3si
view post Posted on 23/11/2005, 17:31




è tutta una questione di ottica........ tongue.gif
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/11/2005, 17:33




quello che le dico anch'io!!!!
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/11/2005, 17:35




ma non capisce vero...? anche mia madre mi dice sempre di vestirmi di un altro colore oltre che al nero....ma è un abattaglia persa...le ho spiegato perchè lo faccio....ma...non capisce, appunto....
 
Top
n3m3si
view post Posted on 23/11/2005, 17:37




le spiegazioni sn completamente inutili.......tanto nn cambio il mio modo di vestire e di essere solo xkè me lo dice qlkn....è una cosa ke mi deve rispekkiare....ed è così ke mi sento...è così ke sn.....
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/11/2005, 17:41




hai pienamente ragione....
 
Top
n3m3si
view post Posted on 23/11/2005, 17:48




grazie..... happy.gif
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/11/2005, 18:06




si si....!!!
 
Top
n3m3si
view post Posted on 23/11/2005, 20:32




sn contenta ke la pensiate cm me.....mi fa sentire appoggiata....
 
Top
21 replies since 22/11/2005, 13:04   217 views
  Share