Gothic & Dark Age

Life

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 30/10/2005, 13:11




Questo Manga ancora non l'ho letto ma penso mi piacerà molto...per questo chiedete a MySadLove...intanto vi metto la trama ed altre informazioni...

Ayumu non sembra avere tanti sogni nella propria vita, l'unica fonte di gioia è la grande amicizia che la stringe a Yuko, sua compagna di classe da molti anni. Ma le medie stanno per terminare e difronte alle due ragazze si pone la dolorosa scelta del liceo. Yuko, infatti, è molto brava a scuola e mira ad iscriversi ad un liceo con difficili test d'ammissione; d'altra parte Ayumu non si è mai impegnata negli studi e il fatto di doversi separare dall'amica fa nascere in lei il desiderio di studiare sodo per raggiungere il livello della compagna. Ayumu comincia, così, a chiedere sempre più spiegazioni a Yuko finchè non si accorge di aver superato negli studi l'amica ma, per rispettare il suo orgoglio, non le rivela mai questa verità. Le due ragazze tentano l'esame al liceo selettivo ma a Yuko non sembra essere andata molto bene. Ayumu le rivela che anche lei probabilmente non è stata ammessa e questo fa sentire Yuko più sollevata. In realtà quando vengono esposti i risultati la verità viene a galla: Ayumu è riuscita ad entrare nel liceo mentre Yuko non è stata ammessa. Alla disperazione della ragazza si unisce una irrefrenabile rabbia verso Ayumu, che ai suoi occhi appare ora come un'approfittatrice e una bugiarda. La rottura della loro amicizia manda nello sconforto Ayumu che per scontare la sua pena decide di infliggersi un'autopunizione e l'unico gesto che le sembra dare un minimo di sollievo è l'autolesionismo.


PERSONAGGI:

Ayumu
E' la protagonista del manga. Non è per nulla una ragazza sicura di sè, anzi sembra cercare sempre un appoggio nelle poche amicizie che riesce a stringere. Inizia a lesionarsi il braccio quando perde l'amicizia di Yuko e nessuno si accorge del gesto, men che meno la madre che ha occhi solo per la figlia più piccola.

Yuko
Era l'unica amica di Ayumu e l'unica persona che le dava la forza di vivere. Ma il suo carattere orgoglioso ed il suo desiderio di primeggiare sempre rispetto all'amica le fanno rompere il rapporto di amicizia quando scopre di essere stata superata da Ayumu.

Manami
E' l'amica che Ayumu si fa al liceo. Ragazza molto graziosa, non è molto diversa caratterialmente dalla protagonista (anche se è molto più espansiva). Infatti quando viene lasciata dal ragazzo che ama si lascia deperire.

Katsumi
E' il fidanzato di Manami, in apparenza un ragazzo ed uno studente modello. In realtà ha una vera mente perversa, ai limiti dell'omicida e, con una trappola, attenta alla vita di Ayumu.

Hatori
E' una compagna di liceo di Ayumu ma dimostra molti più anni rispetto agli altri. E' una ragazza taciturna e schietta, che tutti indicano come una cattiva persona. In realtà sembra essere molto più sensibile di altri e senza darlo troppo a vedere cerca di aiutare Ayumu a superare il suo sconforto.


VOI L'AVETE LETTO???? SAPETE DIRCI QUALCOSA???
 
Top
MySadLove
view post Posted on 30/10/2005, 19:48




è stupendo....molto crudo come manga...ma decisamente bello...parla di un argomento non facile, appunto, l'autolesionismo....e non solo...ve lo consiglio!!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 30/10/2005, 19:50




io oggi sono andata in edicola ma non c'era...uffi...mi ha detto il giornalaio che ogni giorno però ne arrivano di nuovi quindi proverò tutti i giorni!!!!
 
Top
MySadLove
view post Posted on 30/10/2005, 20:27




ok, leggilo...mi raccomando!!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 30/10/2005, 20:32




certo!!!!!
 
Top
MySadLove
view post Posted on 31/10/2005, 00:03




il terzo numero ti sconvolgerà...te lo dico già...io ci sono rimasta!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 31/10/2005, 10:22




.....why?????
 
Top
MySadLove
view post Posted on 31/10/2005, 10:54




perchè succede una cosa che proprio non ti immagini per niente....sai il ritratto perfetto della persone perfetta che poi peró... devo leggerlo biggrin.gif

Edited by MySadLove - 31/10/2005, 10:54
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 7/11/2005, 20:25




l'ho compratooooooooooooooooooooooooo!!!!
il quarto numero però... per i primi tre ho chiesto a un mio amico però poi devo restituirglieli!!!! è bellissimo...devo studiare ma non riesco a smettere di leggerlo!!!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 10/11/2005, 17:07




è davvero scioccante...è crudo...è reale....anche troppo...
l'ho divorato in un minuto!!!!
 
Top
MySadLove
view post Posted on 10/11/2005, 18:02




è spettacolare...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 10/11/2005, 18:03




si hai ragione...spettacolare....
 
Top
11 replies since 30/10/2005, 13:11   95 views
  Share