Gothic & Dark Age

I grandi romanzi Gotici

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 27/10/2005, 10:30




Ad agosto da "Il Mattino" è uscito questo libro dove sono raccolti i più grandi romanzi gotici:
Il castello di Otranto
Il monaco
L'italiano o il confessionale dei Penitenti Neri
Frankesetin (ovviamente)
Melmoth l'uomo errante
Il Vampiro (come minimo!!!)

Non riesco a trovare le trame,in ogni caso sono abbastanza conosciuti...il primo è fantastico! Voi li conoscete? Avete questo libro? o almeno le storie?? Parlatene...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 20/12/2005, 23:08




ho comprato il castello di otranto perchè sapevo che è stato il rpimo romanzo gotico ,l'ho letto in poco tempo perchè non è molto lungo.però me lo aspettavo piu bello...non so mi ha lasciato un po dio amaro in bocca...ora volevo cercare "Il vampiro" ma mi dimentico sempre l'autore e non mai soldi per comprarlo
 
Top
VomKriege
view post Posted on 7/4/2006, 19:06




Il Vampiro è stato scritto da Polidori... tempo fa ne è uscita una edizione super-economica, della Newton (100 pagine 1000 lire smile.gif ), che poi è quella che comprai io.
Non credo si trovi ancora in commercio, ma credo sia uscita qualche antologia, dello stesso editore, che lo contenga. Il tutto ad un prezzo ragionevole. Se trovo qualcosa ve lo posto qui...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 7/4/2006, 19:59




mah credo ci sia ancora in libreria...speriamo per lo meno
 
Top
VomKriege
view post Posted on 7/4/2006, 21:35




Una qualche edizione è ancora senz'altro reperibile. Soltanto, i mitici "100 pagine 1000 lire" non credo esistano più... a meno di non svuotare qualche magazzino...
 
Top
4 replies since 27/10/2005, 10:30   216 views
  Share