Gothic & Dark Age

CITAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 27/10/2005, 10:23




SU UN FORUM HO TROVATO QUESTO(vi metto il link alla fine se volete leggere tutte le 12 pagine di discussione):

bè c'è chi tenta di uccidersi e ci riesce..e c'è chi vuole solo liberarsi dal dolore tagliandosi i polsi,facendosi dei tagli su di essi nella speranza di sentirsi meglio nel farlo.
c'è chi dice che molti lo pratichino perchè quando scorre il sangue con esso sentono scorrere via anche il dolore,l'insoddisfazione,la frustrazione e i problemi,diciamo che il motivo che spinge molti a farlo potrebbe essere una sorta di motivo che spinge molti a bere o a drogarsi,e nello specifico l'autolesionismo è un modo per sentirsi meglio secondo i cutters. per altro è una cosa molto diffusa sotto forme minori come il fumo, l'assunzione di stupefacenti, il rosicchiarsi le unghie, l'affamarsi e poi abbuffarsi e vomitare, l'imporsi esercizi ginnici fino allo sfinimento che possono appunto considerarsi forme poco manifeste, ma molto subdole del fenomeno.
l'autolesionismo è una vera e propria patologia indicata da alcuni con il termine Deliberate Self Harm Sindrome ("Sindrome di auto-ferirsi intenzionalmente"), da altri Complex post-traumatic stress disorder (Disturbo post traumatico da stress o PTSD), Repetitive Self-Harm Syndrome (Sindrome da auto-lesionismo ripetuto) oppure Multiple personality/dissociative identity disorders (Disturbi di personalità multipla/identità dissociativa o MPD/DID). Molti di questi individui si definiscono semplicemente "Cutters" (Tagliatori) ed alcuni chiamano quello che fanno SI o self-injuried (auto-lesionismo).chi lo pratica di voi? conoscete qualcuno che lo pratica? lo condividete? io personalmente odio il fenomeno e non condivido la cosa e soprattutto non giustifico o apprezzo chi si taglia anzi.



QUESTA è LA RISPOSTA MIA CHE HO POSTATO IN QUEL FORUM:

scusate se m'intrometto...non voglio generare una discussione ne offendere,solo esprimere il mio parere a persone civili quali noi tutti dovremmo essere...
Ho letto delle cose che per me sono sbagliate ed altre che condivido pienamente,come il fatto che per il suicidio non ci vuole coraggio ma puro egoismo...
Penso sia sbagliato non accettare persone che si "tagliano" perchè nessuno ha il diritto di giudicare gli altri,se non su richiesta...Un conto è non condividere la pratica,un conto è emarginare una persona affetta!
Un'altra cosa,secondo me,è vero che gente in condizioni peggiori delle nostre,sicuramente,ma penso che (anche qui) nessuno debba giudicare i problemi altrui...sono una cosa soggettiva!
ESEMPIO
Una mia amica ha i genitori separati.
Io non vado bene a scuola.
Voi potreste dire a me "che cazzo te ne fotte che a scuola non vai bene?! c'è la tua amica che soffre per la separazione dei suoi!!!
Apparentemente potrebbe sembrare logico ma,un attimo! io potrei avere genitori che stanno insieme ma la scuola per me potrebbe essere un'ossessione e se non ci vado bene mi crolla il mondo addosso;per la mia amica la scuola potrebbe essere una stronzata perchè sta subendo la separazione dei suoi...
Ciò che voglio dire è che un problema è più grave o meno in base ai punti di vista! ci sono i casi eccezionali,è vero e lo ammetto ma se quel mondo non ci appartiene,pensiamo a noi.... non sono egoista,sono realista....
Se qualcuno ha motivi per tagliarsi,per te potrebbero essere enormi cazzate ma per lui gli è crollata la vita addosso....così per il suicidio....
Condivido anche il fatto che sarà una cosa da prendere in considerazione,il suicidio,quando non sarai niente per nessuno e non ti restano motivi per vivere,neanche uno stupido!

spero che abbiate capito ciò che voglio dire e se qualcuno non è d'accordo con me non ussasse toni o parole offensive... smile.gif

((http://www.forumfree.net/?t=1986492&st=0))

COSA NE PENSATE??? DITE LA VOSTRA!!

Edited by +GothBloodyRose+ - 27/10/2005, 11:23
 
Top
MySadLove
view post Posted on 27/10/2005, 12:11




sono d'accordo con tutto quello che hai detto tu...con il resto...beh.... finiamo sempre sullo stesso argomento...chi non ci passa non capisce....d'accordo non condivedere questa cosa ma addirittura disprezzare chi lo fa cazzo....con che coraggio?? come puoi... sai chi sono? sai quello che sto passando e tutto quello che ho passanto? no, e allora taci...non ho bisogno del tuo giudizio...non ne hai nemmeno il diritto...
 
Top
MySadLove
view post Posted on 27/10/2005, 12:31




questo è quello che ho risposto io su quel forum:

ecco il solito discorso di chi non capisce...mi riferisco alle parole scritte nell'apertura della discussione.... sono d'accordo sul fatto che tu possa non approvare chi si taglia o quant'altro, ma da qui a dire di disprezzarle è un'altra cosa.... chi sei per giudicare?? eh?? chi?? nessuno...
non sai chi siamo, non sai quello che stiamo passando e tutto quello che abbiamo passato... quindi per favore i tuoi inutili giudizi tienili per te... io non ne ho bisogno... sono libera di fare quel che mi pare senza sentirmi dare della pazza o della stupida da gente che non sa nulla su di me....mi taglio, si...e allora?? sono io quella che tutti i giorni, appena qualcosa non va, prende in mano la lametta e fa quello che è solito fare, non tu... quindi per favore evita di parlare su cose che non sai...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 27/10/2005, 13:59




delle volte le persone che hanno qualche problema è gente assai migliore di chi le emargina...anzi,sucuramente...
 
Top
MySadLove
view post Posted on 27/10/2005, 17:26




sicuramente...
 
Top
MySadLove
view post Posted on 31/10/2005, 18:28




vai a vedere su quel forum, la tipa che ha aperto il topic finalmente ha risposto...dry.gif
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 31/10/2005, 18:40




ho risposto anche io e mi sono tolta di mezzo!!!!

http://www.forumfree.net/?t=1986492&st=180#lastpost
 
Top
MySadLove
view post Posted on 31/10/2005, 18:42




hai fatto bene....cho odio che mi fa salire la gente quando fa cosí....vabbè...
 
Top
goth mistress
view post Posted on 31/10/2005, 21:54




io sono di un'opinione. alla fine se non riguarda te, nè nessuna xsona a cui vuoi davvero bene o a cui tieni, sai che c'è...vivi e lascia vivere...e non venire a fare discorsi del cazzo della serie: "non apprezzo anzi odio..." +ttosto di' "non capisco/non me ne fotte un cazo xò ne parlo non per curiosità intellettiva bensì x pettegolezzo e xchè non c'ho un cazzo di meglio da afre nella mia vita se non rompere i cojoni ale persone che hanno problemi /che sono diverse da me."
alla fine la loro è solo un'altra modalità di presa x il culo, un altro modo che ha la società x ricordarci quanro ci odia.
e io odio lei.
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 31/10/2005, 22:41




concordo...anche sulla società di cui ho già parlato in un altro topic...
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 4/11/2005, 19:53




Complimenti Goth Mistress ^^ in un certo senso riguardava anche me perchè ha parlato di stupefacenti. Beh ci sono stupefacenti e stupefacenti...persone troppo prevenute e stupide :sese:

Edited by †††Archetype††† - 4/11/2005, 19:54
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 4/11/2005, 19:58




era una battuta anche questa?
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 4/11/2005, 20:01




Non sai cos'è la droga leggera, sei una persona troppo prevenuta per capire. Non comporta dipendenza, nè effetti collaterali e l'alcohol è tremila volte più distruttivo dell'erba.
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 4/11/2005, 20:05




lo so...ma tu non capisci...
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 4/11/2005, 20:06




Ma il petardo non è niente. Si dirai la solita cosa, dopo il petardo si passa a cose più pesanti, ma non è vero!
 
Top
23 replies since 27/10/2005, 10:23   257 views
  Share