Gothic & Dark Age

Lavoro minorile

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 25/10/2005, 13:56




mad.gif Leggevo il settimanale che compra sempre mio padre e mi ha colpito questo articolo:

Italia,una repubblica fondata sul lavoro.Anche Minorile.
L'8% dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni,anzichè a scuola,va in fabbrica o aiuta in un negozio.Nuova povertà?Non solo.

Non vi scrivo l'articolo intero perchè lunghissimo ma vi spiego in breve cosa dice:
prende 2 bambini e li usa come esempio.Uno di Napoli...direte voi:"ma è normale...a Napoli!!!" Un'altro,a Milano....il primo 11 anni e fa addirittura due lavori,in un bar e consegne varie...il secondo invece,14 anni, in una azienda di plastica....
Assurdo!!!!
Per entrambi la scuola è inutile,non hanno raggiunto neanche la 3a media!!!! il primo bambino ha una situazione familiare incredibile...il secondo invece lo ha fatto semplicemente per "indipendenza economica dai genitori"!!!!!

Cosa ne pensate voi????
 
Top
vasquasDionisio
view post Posted on 31/12/2005, 15:36




Io da buon spammone come mi conosce Sa tendo a recuperare vecchi topic non usati.

Il bambino milanese che vuole essere indipendente si accorgerà in futuro dell'enorme Ca****a che sta facendo. Per qunaot schifo possa fare la sucola italiana andarci è melgio, almeno imperi qualcosa e poi aspirare a qualcosa di più. Poi quella che va presa e fustigata è la famiglia che glielo permette. Io genitore tiro fuori il discorso: sono tuo padre/madre e quindi tu ubbidisci e onn rompere.

Per il ragazzetto di Napoli mi dispiace per lui. Posso immaginare che la famiglia on abbia soldi ma credo che non sia un disonore chiedere aiuto a qualcuno per permettere al figlio di andare a scuola.
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 28/3/2006, 20:53




si sono d'accord con te..però mi sembra assurdo che nonostante l'anno in cui siamo ci sia ancora una simile inciviltà ed ingnoranza...per non parlare del Terzo Mondo..vabbè è un discorso a parte...però sinceramente non tollero situazioni del genere...la scuola bene o male è importante...punto!!
 
Top
2 replies since 25/10/2005, 13:56   85 views
  Share