Gothic & Dark Age

Gothic Lolita

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/10/2005, 19:06




Sono proprio le ragazze "gothic lolita" la piu' interessante manifestazione del fandom visual. Questo look puo' essere a prima vista etichettato come "gotico", ma in realta' il gotico giapponese somiglia ben poco a quello occidentale. Lo stile "gothic lolita" si rifa' espressamente al look di certe band musicali che richiama, in effetti, atmosfere di altri tempi: il più famoso esempio di questo stile è Mana , chitarrista dei Malice Mizer. Lo stesso Mana e' anche titolare della Moi Meme Moitier, una delle più famose marche produttrici di abiti e accessori in stile "goth loli". Altre etichette famose sono: Devil, Pretty, Baby The Stars Shine Bright, Victorian Maiden, Metamorphose Temps De Fille, ecc. Anche il gothic lolita, che viene in genere adottato dalla fascia delle ragazzine piu' giovani, puo' subire la contaminazione di altri elementi, provenienti dal punk, o dal kitsch con l'uso di paillettes, spille da balia, balze, svolazzi e quant'altro, dando vita a delle combinazioni personalissime. Per finire, esiste anche un gotico piu' adulto ed "estetico", supportato da firme come h.NAOTO, Na+H, Alice Auaa, Atelier Pierrot, ed altre ancora. E' uno stile piu' raffinato, bello esteticamente, meno confusionario e piu' vicino ai canoni del gotico tradizionale occidentale.

Attached Image: goth_lolita.jpg

goth_lolita.jpg

 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/10/2005, 19:07




Ci sono varianti di questo stile...ecco un riepilogo...

Classic or Country Lolita Style - EGL (aka Elegant Gothic Lolita)
Sono caratterizate da un trucco abbastanza leggero, molto spesso usano solamente un po' di gloss per le labbra. Prediligono per il make-upi toni chiari come il rosa o il bianco. Amano indossare babydoll, vestitini e gonnelline rigorsamente al di sotto del ginocchio.
Toni chairi o pastello anche per i vestiti, spesso con stoffe floreali (sopratutto le Country Lolita). Scarpe "bamboline" e calzettoni lunghi con trine. Amano indossare cappellini o cuffiette e si vedono girare con orsacchiotti o animali di pelouche.
Capelli ricci e di colore naturale o al massino con mesches ramate.

Brands: Baby, the stars shine bright, Victorian Maiden, Angelic Pretty e Metamorphose temps de fille.

Gothic Lolita Style (o Neo Lolita)
Trucco leggero anche per loro, ma possono indossare vestiti con tonalità chiare o scure, spesso vestono in bianco&nero, non amano i babydoll. Capelli ricci o lisci, ma mai uscire senza la cuffietta.


Classic Gothic Lolita Style
Il nero domina. Trucco pesante, ombretto nero e rossetto rosso a volontà, capelli rigorosamente neri. Amano indossare lunghi vestiti vittoriani.
Adorano le borse, alcune sono vere e prorie valigie, molte indossano borse dalle strane forme, a pipistrello o a forma di bara.

Punk/industrial Lolita
Anche per loro trucco molto pesante, vestiti dai toni neri , rossi o bianchi. Amano indossare corsetti, abiti in pelle o in pvc, spesso si rifanno al look visual kei. Vestiti strappati o con i bordi frastagliati, spesso avvolti da garze anch'esse strappate. (Industrial).
Le "punk lolite" amano il tessuto scozzese, magliette strappate con incipit punkrock. Catene e borchie come gioielli. Le "bamboline" vengono sostituite da stivali alti o da scarpe

Attached Image: goth_lolita3.jpg

goth_lolita3.jpg

 
Top
†Katy00Revenge†
view post Posted on 22/10/2005, 19:09




molto interessante ...
 
Top
^°TiNa°^
view post Posted on 22/10/2005, 20:21




si si...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 5/4/2006, 21:05




Madonna ragazzi mi sto appassionando sempre di più...sempre di piùùùùùù

image

image

image

image

image
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 13/6/2006, 14:15




:rolleyes:

image

image

image

image

image

sbavoseeeeeeeeeeeeeeee :woot:
image
 
Top
§*Fairy*§
view post Posted on 11/2/2007, 23:50




sono veramente stupendi... in primis la gonna che ha la giapponesina nella terzultima foto... ma in genere, è uno stile troppo bello!!!
 
Top
6 replies since 22/10/2005, 19:06   2662 views
  Share