Gothic & Dark Age

Biografia

« Older   Newer »
  Share  
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/10/2005, 18:50




Il debutto dei Placebo avviene con la registrazione di "Bruise Pristine" con l'etichetta Fierce Panda nel 1995.
Intanto si fanno le ossa suonando nei locali, anche se, dopo appena un anno, ottengono il primo successo con il singolo "Come Home" (registrato con la Deceptive) che arriva al n° 3 nell' Indie Chart.Nel 1996, i Placebo firmano un contratto con la Hut Recordings.
Il primo album viene registrato nella primavera dello stesso anno a Dublino e viene pubblicato durante l'estate con il titolo omonimo "Placebo".
La band inizia una serie di tour internazionali in America, Francia e Germania e al gruppo si unisce stabilmente Hewitt, prima impegnato con i Breed, che prende il posto di Schultzberg.
Nel gennaio 1997 il singolo " Nancy Boy " arriva alla posizione n°4 della classifica inglese e la fama dei Placebo cresce grazie anche a David Bowie che, colpito dall'originalità della band, li invita al suo cinquantesimo compleanno al Madison Square Garden di New York.Inoltre i Placebo vengono scelti dagli U2 come supporter nelle date europee di Popmart e sono scritturati da Michael Stipe dei R.E.M. nel film " Velvet Goldmine", insieme all'attore McGregor e al comico Izzard. Nel 1998 i Placebo iniziano a lavorare, con Steve Osborne, al secondo album presso il Real World Studios.
Nell'ottobre del 1998 viene pubblicato con il nome di "Without You I'm Nothing". E' un album di introspezione, dove si sente il forte apporto hip-hop e funk del batterista Hewitt e dove si alternano ballate malinconiche a pezzi punk.
Il primo singolo "Pure Morning" scala le classifiche inglesi e si posiziona alla n°4.
Nel 2000 esce "Taste In Men ", il primo singolo del nuovo album "Black Market Music" che uscirà ad ottobre.
Le reazioni dei critici non sono tutte positive e anche alcuni fan, attratti dal carattere più pop del secondo album, si allontanano delusi dalle sonorità più sperimentali e difficili del terzo album, che invece per la maggior cura degli aspetti tecnici e gli accorgimenti di Paul Corkett colpisce la critica americana.
Nel 2003 dopo 2 anni di pausa esce "Sleeping With Ghosts" che si avvale della collaborazione del produttore Jim Abiss (produttore di Bjork, DJ Shadow e Unkle). Questo album consacra i Placebo al successo e grazie all'incredibile numero di copie vendute (1.4 milioni solo nel 2003) consente alla band non solo di partire per un lungo tour ma anche di realizzare un DVD (che i fan aspettavano da tempo) e dei bellissimi shows.
Questo album ha avuto sicuramente un importanza determinante non solo per aver conquistato un pubblico più vasto ma anche per aver dato una nuova immagine ai Placebo. Pur continuando infatti a considerarsi una band sotto certi aspetti "underground" i Placebo hanno sicuramente acquistato un'immagine più popolare e più sofisticata consona ad una band più sicura e più matura.



Grazie a placeboaddict.com

Attached Image: placebo_5_.jpg

placebo_5_.jpg

 
Top
†Katy00Revenge†
view post Posted on 22/10/2005, 18:55




questo gruppo a me non piace ...non lo so , ma non mi da alcun emozione a sentirli ...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 22/10/2005, 18:58




vabbè...sono gusti.... non è il mio gruppo preferito ma ci sono alcune canzoni che adoro come Twenty Years e English Summer Rain....
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 20:02




per me le parole di Brian sono invece poesia e fonte di vita....grazie a lui riesco ad andare avanti.... ci sono molte sue canzoni che rispecchiano esattamente quello che sono... quindi non nposso far altro che adorarli....

Edited by MySadLove - 23/10/2005, 21:03
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 20:05




tipo : Lode a te,Dio Brian...........
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 20:55




esattamente tongue.gif !!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 21:33




ormai ti conosco...
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 21:43




si, credo anche meglio di molti altri... tvb
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 21:46




anche io.... vedi che carina!!! ---->
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 21:52




che bella!
incredibile, le 2 amministratrici in off topic tranquillamente biggrin.gif !!!
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 21:56




eheheheh...dai parlaci un po di questi geni della musica...anzi geni dell'emozione potrei quasi dire...giusto?!
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 22:02




si, proprio cosí... la loro prima canzone che ho sentito è stata Special k...mi hanno colpito subito... poi, dopo avere comprato tutti i cd, mi sono accorta ch enel primo c'era una canzone che sembrava l'avessi scritta io... questa canzone è Teenage Angst....e la frase che adoro di piú nella song è : "since I was born, I started to decay...now nothing ever ever goes my way..." è un capolavoro secondo me....la musica è un capolavoro...
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 22:14




si ho capito....credo che scaricherò questa canzone...deve essere stupenda...
 
Top
MySadLove
view post Posted on 23/10/2005, 22:17




ti ho mandato il testo della traduzione insieme alla lettera... scaricala... cosí mi potrai dire cosa pensi... forse non ti piace nè....
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 23/10/2005, 22:19




perchè non dovrebbe piacermi???? quella frase si adatta benissimo anche a me e sono curiosa della canzone.... i placebo li ascolto poco,tu potresti farmi nascere una passione per loro...
 
Top
16 replies since 22/10/2005, 18:50   145 views
  Share