Gothic & Dark Age

I miei sogni..., Sogno Spettrale

« Older   Newer »
  Share  
† sickly †
view post Posted on 13/2/2007, 14:53




In teoria,dicono che controllare e, in un certo senso, guidare i nostri sogni è possibile...io non ci sono ancora riuscita...
Comunque, di incubi ne ho fatti tanti, praticamente non ho ricordi di sogni completamente felici e sereni..alla fine, se non faccio incubi...i sogni nemmeno li ricordo...
Di affogare in un lago non mi è mai capitato..ma ricordo d'aver fatto un sogno da piccola in cui sprofondavo nelle sabbie mobili e, prima di esserci completamente dentro, una voce dal cielo mi ha chiamata e mi ha lanciato una corda, dicendomi di afferrarla... :blink: credevo fosse dio..muahauhau..comunque si concludeva pseudo-bene...tornavo sulla strada dove prima stavo camminando e riprendevo il mio "percorso" da sola...
E' il significato del sogno che ancora oggi mi rende perplessa, ma non credo che affogare nella melme si possa considerare del tutto positivo...
D'altraparte è difficile decifrare un sogno da soli..Spesso ci voglionno dire qualcosa ma noi non siamo in grado di capire, sentire..non è facile; un sogno può contenere dei significati e delle verità così forti e profonde, sconvolgenti per la persona, che questa, inconsciamente fa di tutto per non accettarli...Poi bisogna anche considerare che per ognuno il significato di un oggetto, un simbolo o il contesto in un sogno sono sempre diversi da quelli che può fare un'altra persona..e poi dipende tutto dal periodo che si sta vivendo...
In ogni caso, l'acqua ha molteplici significati..in genere rappresenta la conoscenza o i propri contenuti inconsci, ma poi dipende tutto dal contesto in cui l'acqua si trova, e soprattutto dal rapporto che hai con essa nel sogno...
Se l'acqua è limpida simboleggia una condizione psichica equilibrata e armonica;
l'acqua sporca o torbida indica processi interiori disarmonici, che sono spesso collegati ad insicurezza, atteggiamenti materialistici, mancanza di autoconoscenza oppure che sono in relazione con qualità personali e pensieri che si rifiutano, perchè sentiti come 'impuri'.
Se l'acqua è mossa, segnala un periodo 'burrascoso', caratterizzato da preoccupazioni e agitazione...
...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 13/2/2007, 16:30




Forte, ti trovo abbastanza informata ^_^ . Cmq nel mio sogno l'acqua era calma, ma ero io che sprofondavo verso l’abisso orribilmente. Cmq in quanto al tuo sogno, di affondare nelle sabbie mobili beh...certo non è tanto positiva la cosa dal tuo punto di vista, ho notato. Ma ti posso assicurare che avrò sognato più di 1000 volte di morire in qualsiasi modo oramai; ed ero agitata perché non sapevo che cosa potesse significare! Eppure quando sono andata ad informarmi sul libro dei sogni ho letto che la Morte è una visione positiva nei sogni e nella vita. Secondo alcune superstizioni, morire nei sogni ti allunga pure la vita ;) . Dovrei indirizzarmi sul significato del tuo sogno, di sprofondare nella melma, come dici tu. Così ti saprei dire qualcosa…cmq stai tranquilla, potrebbe anche essere qualcosa di positivo sai ^_^ ? Non è mai detto. Non hai un libro sull'interpretazione dei sogni? Magari potresti darci un'occhiata ;) .
 
Top
† sickly †
view post Posted on 13/2/2007, 18:14




Sì sì che l'ho cercato..
Sabbie mobili: 'rivelano insicurezza interiore, paura o disperazione che possono diventare fatali. Spesso questa condizione richiede l'aiuto di uno psicoterapeuta.'
Simpatico e rassicurante, no? Comunque, visto il periodo in cui ho sognato sta cosa, devo dire che ci hanno azzeccato parecchio...diciamo che non ho avuto un' infanzia/prima adolescenza proprio allegrissima..non che siano successe cose disastrose, ma ho sempre portato una sorta di malinconia dentro di me, un non so che di grigio e malinconico anche da piccina...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 13/2/2007, 19:43




Capita alle volte. Da piccola io invece ero vivace, ma solo dall'asilo alle elementari; poi dalle medie sono diventata cupa e una specie di maniaca depressiva del nero :P . Cmq hai ragione: non è per niente rassicurante quel che hai sognato da piccola...ma era sempre meglio dei miei sogni. Io ricordo che ho avuto incubi terrificanti a 7/8 anni in seguito a un film che avevo visto da piccola che mi aveva terrorizzata a tal punto da smettere di mangiare e di dormire. Era 'IT' di Stephen King, lo conoscevi ^_^ ?
 
Top
† sickly †
view post Posted on 14/2/2007, 13:02




Ah ah ah! IT non l'ho mai visto tutto...penso di averne guardato solo un pezzo parecchi anni fa a scuola durante un'ora buca...comunque devo dire che i pagliacci non mi son mai piaciuti...li trovo di per sè inquietanti...
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 14/2/2007, 20:48




Ce n'è uno di pagliaccio, e quello si chiama IT. Denti aguzzi, risata malefica, vestiti da pagliaccio imbrattati di sangue e divoratore di bambini! Non puoi immaginare che angoscia provai la prima volta che lo guardai. Ora mi fa' solo ridere...ma quando si è bambini a quella tenera età è veramente terrificante!
 
Top
† sickly †
view post Posted on 15/2/2007, 13:49




Muhauhauha! immagino!...comunque quando ero piccola mi è capitato di sognare un pagliaccio bruttissimo che voleva tagliarmi la testa con una motosega...ma alla fine sono riuscita a scappare...agli altri bambini la tagliò probabilmente...bah che sogni! :)
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 15/2/2007, 20:10




Wow :blink: ! Beh...io di recente invece ho sognato Tommi dal film 'Non aprite quella porta - L'inizio' che arrivava nella mia scuola con in braccio una motosega e squartava tutte le mie compagne vive, mentre io (perfida) le guardavo soffrire con i loro corpi sanguinanti e strepitanti dal dolore impazzire e cercare di sfuggire alla loro violenta sorte che le attendeva, mentre io ridevo più felice che mai incitando Tommi a tagliarle la testa :D ! La mattina dopo mi sono svegliata con un sorrisone a 32 denti, dicendo:'Vado a chiedere a mio papo se mi presta la motosega :D !'. I miei sogni violenti...ma ho fatto anke di peggio purtroppo...meglio se non racconto altrimenti mi prenderesti per qualke mente malata con seri problemi :P .
 
Top
† sickly †
view post Posted on 15/2/2007, 23:10




Ma no, dai, tranquilla!!
Comunque saresti in compagnia...--->io sono una mente malata con seri problemi! ahahahah
 
Top
Aleksandra
view post Posted on 16/2/2007, 00:39




MuahahahahahahahXD! A me sembri normalissima come persona. Più nomale di certe persone di mia conoscenza di sicuro image .
 
Top
† sickly †
view post Posted on 16/2/2007, 00:56




... :P
 
Top
25 replies since 19/6/2006, 01:30   403 views
  Share