Gothic & Dark Age

Sette Sataniche

« Older   Newer »
  Share  
Count Grishnackh
view post Posted on 9/12/2005, 21:14




sinceramente...credo che questi giovincelli che si credono bardi e druidi dovrebbero finirla di praticare rituali dove spesso qualkuno si fa male...anke perke nn sn bardi e druidi quelli ke praticano antichi riti di cui nn sanno neanke il significato...(molti lo fanno sl per sentirsi dei duri..ma la maggior parte delle persone nn sa neanke cosa sia un satanista e cosa rappresenta satana...
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 9/12/2005, 21:18




Bardi e druidi non centrano molto con il satanismo. Però ho capito cosa intendi. Alla fine il satanismo è una stronzata assurda. Fa parte del cristianesimo e quindi va disprezzato. Il satanismo magari è un passo verso qualcosa di più grande che non sto qui a spiegare...
 
Top
Count Grishnackh
view post Posted on 9/12/2005, 21:20




concorda anke perke io...nn credo nel diavolo...perke nn ESISTE!!..io credo nella vendetta anziche porgere l' altra guancia....
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 9/12/2005, 21:25




su quest'ultima parte sono d'accordo anche io...o almeno fino a poco tempo fa lo ero...
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 20/12/2005, 20:34




ma...io sono totalemente ateo...però ad essere sincero se dovessi avere la certezza matematica , fisica ,chimica dell'esistenza di un dio , io starei per la sua controparte malvagia...ed il motivo è semplice se tale dio è tanto buono come puo permettere che succedano tante cose orribili...un esempio lo tsunami dell'anno scorso , un mio ex compagno di classe è di Comunio e Liberazione , ed ha avuto il coraggio di dire che se è successo è per il volere di dio...poretti che gli avevano fatto quelle povere anime a dio? tiravano a malapena a campare e dio li uccide tutti ? non diceva "beati gli ultimi che saranno i primi"...si i primi a morire...
abbraccio la causa satanista anche per un altra cosa : nella Chiesa di Satana non si tende ad adorare il diavolo , perchè nemmeno loro ci credono , ma ad adorare se stessi , in queste sette (tra cui la Chiesa di Satana , quella di Marylin Manson , e I Bambini di Satana) è l'io l'entita da adorare , e il loro dogma in parole povere fai cio che vuoi non ti limitare.
penso che adottino Satana come simbolo solo per la storia che ha dietro : lucifero è stato cacciato dal paradiso perchè si credeva uguale a dio , uguale queste sette si sentono satanisti perchè si sentono uguali a dio.

in ogni caso se sei anticristiano (cosa che spesso succede in queste sette) non ha senso adorare Satana , è una cotraddizione...infatti alcune di queste persone hanno lasciato perdere il satanismo e sono diventati Neo Pagani , e combattono a modo loro il cristianesimo , c'è chi brucia le chiese , chi suona in band viking e chi li fa tutti e due...altri ancora invece hanno abbandonato completamente il fattore religioso...

Edited by (\(\GoThic)) - 20/12/2005, 20:37
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 20/12/2005, 21:11




gran bel discorso...complimenti...e devo dire che ci sono varie cose che condivido....eccetto una...io sono in dubbio sull'esistenza di Dio però per il fatto "se è buono perchè fa accadere queste cose?" ho da dire una cosa.... Se mio figlio volesse imparare ad andare in bici senza rotelle e cadesse per la rpima volta,io poi lo farei continuare a provare...solo perchè lui si sbuccia le ginocchia io non smetto di farlo provare...non so se questo esempio basterebbe a farti capire ciò che intendo però...però non saprei spiegartelo meglio biggrin.gif ....
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 21/12/2005, 00:09




si ho capito , ma un milione e passa di morti non sono una sbucciatura...e poi sta gente non fa in tempo a tirarsi su che gliene viene fuori una...la guerra civile , il terremoto , il maremoto...poretti se dio esite gli stanno propio sul c***o
 
Top
vasquasDionisio
view post Posted on 6/1/2006, 18:08




Io sono ateo, e mi piace far tacere i cristiani e quale odo migliore se non quello di conoscere la loro religione?

Se leggete l'apocalisse si capisce che la "bestia" che imprime il 666 sulle anime dannate (che non è satana) è MANDATA DA DIO!!!!

Poi voi siete sicuri che la guerra scoppiata nel 39 sia stata completamente dannosa? certo, milioni di morti, devastazione in tutta europa, ma pensate se fosse scoppiata dieci anni dopo con la possibilità si usare da subito gli ordigni nucleari o ancora dopo con le bombe all'elio...l'uomo non ci sarebbe più.

Tornando al discorso sul satanismo io sarei contrario anche se sapessi che esiste un Dio, e sarebbe un discorso puramente macchiavellico: Se io ammetto l'esistenza di satana, del mito della precipitazione, devo ammettere anceh l'esistenza di Dio, quindi di una creatura ONNIPOTENTE, quindi perchè devo schierarmi con chi sicuramente verrà distrutto?
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 7/1/2006, 03:14




ma mica lo sappiamo che lui è onnipotente ,cioè lo dicono i suoi adepti...anche io potrei essere onnipotente se avessi milioni di persone che credono che lo sia , c'è la soggezione...anche perchè sennò che significato avrebbe l'apocalisse , la guerra bene contro male , se tanto arriva dio che piglia rompe uccide taglia senza che a lui venga torto un capello...mi pare ridicolo , a sto punto se sei tanto forte non la fare iniziare nemmeno sta apocalisse li ammazzi tutti prima quelli che di stanno sulle palle, che la gente sta bene in questo di mondo senza bisogno di un ipotetico paradiso(che tanto dopo l'apocalisse chi resta va in paradiso, anche perchè dopo saranno tutti morti)...

 
Top
vasquasDionisio
view post Posted on 7/1/2006, 12:01




guarda che il paradiso non esiste neanche nella religione cristiana. gesù mai ha parlato di vita oltre la morte o di paradiso, diceva solo regno dei cieli. Quando era sulla croce con i due ladroni vicino e uno gli ha chiesto il perdono gli ha detto che è entrato nel regno dei cieli cioè la sua anima è entrata in uno stato di sublimazione.

Paradiso deriva dal persiano Paradeiza cioè giardino, riferito a quelli di babilonia.
 
Top
†††Archetype†††
view post Posted on 7/1/2006, 13:16




Complimenti Vasquas...è prettamente impossibile trovare persone come te. Mi fa piacere che ce ne siano ancora.
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 7/1/2006, 13:26




non lo sapevo...ma forse intendono con il termine paradiso unito al Regno dei cieli il paradiso terrestre , il mitico giardino in cui sono vissuti adamo ed eva prima della famosa mela...
poi se prima non esisteva il paradiso , ma solo il regno dei cieli , oramai esiste come proiezione mentale nella mente delle persone credenti , un ragionamento che si potrebbe applicare anche per l'esistenza di dio : ossia se prima non esisteva ora esiste come proiezione , come idea , nella mente delle persone che credono , ma cmq non esiste come entità reale e definità...il fatto sta nel avere fede, e secondo me se si dicesse che il paradiso non esiste non credo che in molti continuerebbero ad avere fede

io cmq l'avevo messa in tono scherzoso , anche se il succo del discorso è quello che penso , cioè che secondo me l'onnipotenza è di nome ma non di fatto...sempre se esiste ovvio , poichè è facile dire che un essere che nessuno a mai visto , conosciuto , toccato ,sentito, sia onnipotente e onnipresente...
 
Top
vasquasDionisio
view post Posted on 7/1/2006, 13:42




CITAZIONE
Complimenti Vasquas...è prettamente impossibile trovare persone come te. Mi fa piacere che ce ne siano ancora.

grazie. odio essere prso in giro e quindi mi informo

CITAZIONE
ossia se prima non esisteva ora esiste come proiezione


Se fosse così per io avrei già due templi sotto casa, quello di Dioniso e quello di Ade.
Ricordo a riguardo un romanzo che lessi L'ultima legione di V.m. Manfredi dov i protagonisti romani, nel 476 dc intonano un canto pagano a roma, e il precettore spiegava al ragazzo che probabilmente quegli dei esistivano quando la gente ci credeva.

CITAZIONE
il paradiso terrestre


il paradiso terrestre, secondo la concezione data da Dante e poi credo confermata dalla chiesa fosse il punto più alto del purgatorio, quindi ancora un mondo dopo lamorte.

Edited by vasquasDionisio - 7/1/2006, 13:43
 
Top
(\(\GoThic))
view post Posted on 7/1/2006, 14:46




capisco...ma da dopo dante anche la chiesa ha accettato l'esistenza di un paradiso...o mi sbaglio?


CITAZIONE

CITAZIONE
Complimenti Vasquas...è prettamente impossibile trovare persone come te. Mi fa piacere che ce ne siano ancora.


grazie. odio essere prso in giro e quindi mi informo


giusto , di solito anchio lo faccio , però sulla religione non ho mai trovato la voglia di farlo...eppure mi piacerebbe sia leggere la bibbia che i vangeli apocrifi e canonici

Edited by (\(\GoThic)) - 7/1/2006, 14:49
 
Top
vasquasDionisio
view post Posted on 7/1/2006, 14:59




a dire il vero la differenza tra cielo e terra era già sorta con S.Agostino

per i vangeli apocrifi so che sono considerato motlo più attendibili inquanto scritti molto prima di quelli canonici. Dovrei leggerli.

Edited by vasquasDionisio - 7/1/2006, 15:00
 
Top
123 replies since 29/10/2005, 17:45   13395 views
  Share