Gothic & Dark Age

Piccolo Problema...

« Older   Newer »
  Share  
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 02:16




se vogliamo dirla tutta io lo vedo come un grandissimo problema...
allora, cominciamo dal principio...



sono entrato in questo forum perche questo stile mi ha sempre attratto... l'unico problema è che non so se ne appartengo...

mi spiego... sinceramente non so dire...
in poche parole non so che si intendde per "sentirsi dark" o "sentirsi gothic"


spero che voi possiate aiutarmi.....




se avete delle domande da farmi, non esitate
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 21/8/2006, 09:46




uhm....beh vedi innanzi tutto quando cominci a vestirti "così" è una cosa che viene alquanto naturale...hai mai letto sul giornale tutti quei VIPs che dicono "io mi vesto secondo il mio umore la mattina!"??? ecco,gran stronzata perchè loro hanno un personal stilyst però il concetto in se non è sbagliato anzi...il vestito è la parte più visibile della nostra personalità...se io una matina mi sento triste e malinconico sfido a vestirmi di rosa o giallo (io odio il giallo!!!)
Il concetto è che se già il fatto che tu ti ponga il dubbio di come si faccia a "diventare" dark o cose del genere vuol dire che non la senti tua questa cosa...certo è uno stile attraente,affascinante...senza dubbio...però deve scattare qualcosa in più dentro di te per poter dire che questo stile ti appartiene...o meglio..che tu appartieni a questo stile...

my opinion
 
Top
† Regan †
view post Posted on 21/8/2006, 11:36




anche io la penso come goth...
non è che puoi forzarti ad essere quello che non sei...
è un processo che avviene naturale, ti avvicini alla cultura, alla musica, al modo di vestire di comportarsi e viene naturalmente proprio perchè rispecchia quello che sei interiormente... è come se venissi totalmente inglobato in questo mondo...
o perlomeno io l'ho percepito così... anche se devo ammettere che non posso definirti de dark e tantomeno goth... ma piuttosto un qualcosa di vicino...
 
Top
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 12:56




queste belle notizie mi aliertano la giornata....logicamente non è vero.... image image

va beh... non mi avete capito....

mi spiego meglio, io mi sono sempre sentito predisposto per questo stile... quello che volevo era avvicinarmi di piu a tutto quello che contiene...
e era quello che volevo sapere...

ma non importa... non mi avete capito prima, non so se riuscirete a capirmi...
 
Top
Armand85
view post Posted on 21/8/2006, 14:26




è un processo che avviene da solo naturalmente... Io ho iniziato con la musica e ora noto che sta cambiando anche il mio modo di vestire.. Il nero mi è sempre piaciuto ma ora è irresistibile...
 
Top
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 16:27




che musica ascolti?
cioè, che gruppi di preciso?

anche per me il nero è inresistibile...
 
Top
† Regan †
view post Posted on 21/8/2006, 18:25




ma vuoi sapere in che cosa consiste la "cultura"?
 
Top
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 18:27




si, io voglio capire in che consiste essere dark, per vedere se rispecchia la mia personalita!
 
Top
† Regan †
view post Posted on 21/8/2006, 19:02




io posso parlati un po' in generale del movimento, magari ti do una mano facendolo...
il movimento goth originariamente inglese e rinominato dark poi in italia nasce alle fine degli anni
settanta inizio anni ottanta in inghilterra appunto dal post-punk...
i gruppi principali musicalmente parlando sono i primi the cure, i siouxsie sioux and the banshees,
i fields of nephilim, i bauhaus, i joy division, i sisters of mercy...
i testi sono talvolta cupi, e inseriscono tematiche che si rifanno al romanticismo letterario...
l'amore per i poeti maledetti come baudelaire, poe, e anche per una scrittrice di tutto rispetto come anne rice
il movimento dark ha relative conseguenze nell'estetica e qui c'è poco da dire
essenzialmente rimane agli anni ottanta... ma ha influenzato i gruppi gothic metal come it he gathering i lacrimosa
my dying bride within temptation (scusate se dico qualche cavolata ma più o meno dovrebbe essere così)
e molti altri...
io c'ho provato, se ciò ti può dare unamano a capire più o meno in che cosa consiste mi fa piacere...
quetsa però è una cosa generalissima... poi son dell'opinione che ognuno lo è a modo suo, con i suoi gusti ecc ecc
mantenendo un qualcosa in comune di sottofondo, è per questo che ti dicevamo che è una cosa che senti dentro e non facilmente spiegabile...
 
Top
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 19:08




si, piu o meno ho capito... ma è proprio quella cosa di fondo inspiegabile che devo capire...
e capire se ne appartengo...

capito cosa intendo?



ps, alcuni gruppi da te elencati li ascolto gia :)
 
Top
† Regan †
view post Posted on 21/8/2006, 19:13




sta a te capirlo... ritorno a ciò che diceva goth... già il fatto che tu te lo chieda... dovresti sentirlo naturale... poi comunque sta a te
 
Top
Dark_me
view post Posted on 21/8/2006, 19:14




si, piu o meno ho capito... ma è proprio quella cosa di fondo inspiegabile che devo capire...
e capire se ne appartengo...

capito cosa intendo?



ps, alcuni gruppi da te elencati li ascolto gia :)
 
Top
+GothBloodyRose+
view post Posted on 21/8/2006, 20:17




cmq se tu volessi "informarti teoricamente" trovi la maggior parte delle cose quì..basta che ti ci applichi e leggi un pochino...
 
Top
Dark_me
view post Posted on 22/8/2006, 00:33




grazie del consiglio, lo sto gia mettendo in pratica

credo di aver trovato la soluzione al mio piccolo problema...

accetterò comunque qualsiasi suggerimento
 
Top
dark-tear°
view post Posted on 22/8/2006, 09:57




CITAZIONE (Dark_me @ 21/8/2006, 03:16)
non so se ne appartengo...

Dai!!Buttiamo nel cesso le etichette una volta tanto =)!Ti piace il nero,lo stile?Ok.Ma il fatto di chiedersi "Sono dark?" mi pare un po' "inutile" [?].Non badare troppo a sta etichetta,a volte si va a finire nel classico caso dei "ragazzi vestiti di nero" che s'agganciano quest'etichetta quando non si ha a che fare col MOVIMENTO.Se mai lo sarai ovviamente tutto sarà graduale.Ma dal momento in cui diventerai parte di un movimento ti chiudi anche ad esso e questo porta a ristringersi solo in un determinato gruppo facendoti trascurare idee,valori,ecc che sono parte del TUO essere.
Sii te stesso/a e non preoccuparti di appartenere ad un movimento.



Edited by dark-tear° - 22/8/2006, 11:17
 
Top
23 replies since 21/8/2006, 02:16   511 views
  Share